Usato



La canoa che vedete qui sotto è stata costruita nel 1999 su disegno del progettista Paul Fisher.




E' pensata per trasportare fino a 4 persone tuttavia abbiamo sperimentato che, con 4 adulti seduti sulle panche, il baricentro è troppo alto e la barca diviene poco stabile; perciò è consigliabile che le due persone al centro si siedano sul fondo della canoa: in questo modo la barca diviene improvvisamente molto più stabile.


La costruzione, a scafo in compensato marino cucito e incollato con resina epossidica, è estremamente leggera ed è divisa in due parti unite da 7 bulloni. Fra le due metà è interposta una efficace guarnizione in neoprene. L'unione dei due pezzi richiede un paio di minuti e non occorrono attrezzi; basta serrare i galletti a mano.


La lunghezza complessiva è di 4.7 metri ed il peso di 30kg, perciò si porta tranquillamente in due persone e si può agevolmente caricare sul tetto di una vettura.


Per facilitare ulteriormente il trasporto è dotata di un carrellino fatto apposta per incastrarsi fra i pattini sul fondo e che consente di tirarla con un solo dito.


La barca, tenuta con grande cura, necessita solo di una leggera carteggiata e di una mano di vernice, o smalto colorato se si preferisce, nonché di un paio di pagaie. E' in vendita per 600 euro ed è visibile a Venezia




Torna alla pagina principale